Quartet è uno spettacolo divertente e al tempo stesso malinconico commovente talora amaro. I protagonisti sono quattro ex cantanti lirici in una casa di riposo cui viene offerta la possibilità di esibirsi per un galà verdiano e grazie all’amore per il canto la musica e il teatro come in un miracolo si annulla il tempo e rivive la gloria del passato. Gli attori sono tutti bravi nell’interpretare ritratti della terza età mai caricaturali ma ricchi di sfumature e d’ironia. Teatro completo, spettatori entusiasti e partecipi con applausi ripetuti e risate divertite ad ogni ironica battuta dei protagonisti. Protagonisti bravissimi e per nulla toccati dall’età, anzi arricchiti!
Per info www.teatrocarcano.com
0 Comments
Marchigiano, nato nel borgo di Mercatello sul Metauro l'8 luglio 1926, Gino viveva a Roma da quando era ragazzo. Qui ha lavorato come cronista in tutte le testate più importanti, dal Messaggero al Popolo, dal Giornale d'Italia a Momento Sera fino al Gr2. Sessantadue anni fa prese il tesserino dell'Ordine, elenco pubblicisti. E da pubblicista ha diretto anche una testata tv, TeleTerni, per tre anni. Negli ultimi quarant'anni è stato il riferimento dei pubblicisti di Roma e del Lazio; all'Associazione stampa romana è stato per più consiliature vicesegretario; da decenni vicepresidente dell'Ordine dei giornalisti del Lazio; nella Fnsi, la Federazione nazionale della Stampa, è stato in tre consiliature componente della Giunta esecutiva. Fondatore dell'Eurispes e del Gus, Gruppo uffici stampa, è stato docente universitario di giornalismo e di diritto all'informazione alla Luiss di Roma e in altre università, tra cui Pisa e Siena. Autorevole e presente, era il riconosciuto punto di riferimento di tutti i giornalisti - anche professionisti - nel Consiglio regionale dell'Ordine, per la sua competenza e disponibilità."
|
GUS LombardiaIl gruppo di specializzazione dell'ALG dei giornalisti degli Uffici Stampa iscritti all'Ordine ASSOCIARSIQui le informazioni per associarsi al GUS
Categorie |