Sono stati assegnati i riconoscimenti del “Premio Giornalistico Rossella Minotti 2023“. Tra i 59 elaborati presentati la Giuria ha premiato quelli dei giovani giornalisti Daniele Bellocchio per la carta stampata, Viola Serena Stefanello per il web scritto e Gabriele D’Angelo per il video web, radio e tv.
Questo Premio che è finanziato dal sindacato dei giornalisti, ALG e FNSI, e dalla famiglia della collega scomparsa nel 2019, è riservato alle giovani generazioni del giornalismo, infatti possono partecipare giovani fino ai 35 anni di età. Quest’anno ha avuto anche il patrocinio economico dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e il patrocinio gratuito dell’Ordine Lombardo dei Giornalisti oltre che dell’Associazione Alunni Awt che riunisce gli ex allievi della prima scuola di giornalismo italiana che venne frequentata anche da Rossella Minotti. La cerimonia di premiazione, che naturalmente sarà pubblica, avverrà il 14 marzo alle ore 15 nella Sala Walter Tobagi dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti in viale Monte Santo 7 a Milano. Oltre ai tre vincitori la Giuria ha anche deciso un riconoscimento ad altri sei partecipanti: Edoardo Anziano, Nicola Baroni, Alice Facchini, Francesco Ferasin, Cristiana Mastronicola e Valentina Panetta.
0 Comments
Leave a Reply. |
GUS LombardiaIl gruppo di specializzazione dell'ALG dei giornalisti degli Uffici Stampa iscritti all'Ordine ASSOCIARSIQui le informazioni per associarsi al GUS
Categorie |